Oggi presso l’ospedale San Jacopo di Pistoia M.G.M. Motori Elettrici ha inaugurato la sua ultima donazione: n°2 letti all’U.O. Oncologica PO Pistoia-Pescia Azienda USL Toscana Centro per contribuire alla lotta contro il cancro e supportare i pazienti che si trovano ad affrontare questa malattia.
Oltre ai titolari erano presenti il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi, alcune dipendenti e il personale sanitario dell’ospedale.
La salute e il benessere dei membri della nostra comunità sono sempre state una priorità per noi. Abbiamo ritenuto importante fare la nostra parte per supportare chi si trova a dover affrontare un momento difficile come quello della lotta al cancro, facendo un’azione concreta per dare supporto. Siamo orgogliosi, sia come persone sia come azienda, di poter contribuire a migliorare la qualità delle cure ospedaliere dei pazienti del nostro territorio.
La presenza di letti manuali e scomodi nella gestione rappresentava un elemento critico nell’ambito dell’assistenza del reparto. La dotazione era costituita da letti completamente manuali che non consentivano di effettuare manovre autonome da parte dei pazienti anche autosufficienti.
La donazione: si tratta di letti ergonomici a comando elettrico da inserire nel reparto DH Oncologia che consentono da una parte all’operatore di variare facilmente e in maniera fluida l’altezza del piano rete e di assumere le posture corrette durante le operazioni di assistenza e nei trasferimenti del paziente; dall’altra parte eliminano tutte le regolazioni manuali consentendo al paziente di gestire da solo la postura nel letto. Questo progetto permette quindi di superare queste criticità contribuendo a creare un ambiente accogliente e confortevole limitando al minimo il disagio per i pazienti.
Lo staff del reparto oncologico dell’ospedale San Jacopo ha ringraziato M.G.M. Motori Elettrici per la generosa donazione e ha dichiarato che sarà di grande aiuto per migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria fornita ai pazienti.
Questa donazione è un segno del nostro impegno continuo per la comunità locale, e continueremo a cercare modi per aiutare nella lotta contro il cancro e supportare coloro che ne sono stati colpiti.